Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
30 agosto 2011 2 30 /08 /agosto /2011 16:39
Astrologia di Champagne

 


Alchimia ed astrologia essendo sorelle gemelle, e queste due scienze a volte qualificate abusivamente come dei fossili, restano ai nostri giorni molto vive, perché non interessarsi al tema natale di Julien Champagne?

Internet ce ne fornisce l'occasione, da cui abbiamo tratto l'immagine qui sopra e che proviene da: Astrothème.

 

Ecco per un profano in astrologia come me, alcuni tratti caratteristici della personalità di Julien Champagne che questo diagramma dice di rivelarci.

 

Vorrei soltanto, come preambolo, meravigliarmi con voi per il fatto che il nostro artista sia su questo sito chiamato Jean Julien Fulcanelli. Il nome stesso fa parte anch'esso integrante della nostra identità...

 

 

La sua sensibilità:

 

Amante della natura così come della comodità, voi siete Jean-Julien, un epicureo desideroso di profittare delle cose belle e buone della vita in seno ad un "clan" famigliare o amichevole che apprezza la vostra convivialità ed amabilità. Fedele, stabile, i piedi a terra, siete qualcuno su cui si può contare in ogni circostanza. Attaccato alla vostra sicurezza affettiva e materiale, la gelosia e la possessività non vi sono estranei e potete, benché di natura piuttosto lenta, mostrarvi molto rapidamente collerico ed aggressivo quando vi sentite minacciato in questi ambiti.

Darete allora prova di una testardagine e di un furore rari e si avrà un bel daffare nel farvi cambiare opinione. Anche se siete consapevole che il vostro atteggiamento non è realmente adatto, vi attesterete sulle vostre posizioni e conserverete un rancore tenace. Siete tuttavia così sensibile alla tenerezza ed ai segni concreti d'affetto che con alcuni regali o lusinghe, finirete con il vedere tutto rosa...

Siete, Jean-Julien, particolarmente sensibile, e motivo, intuitivo, di fatto percepite quel che si dice di voi con un'acutezza molto sottile, il che ha dei vantaggi ma anche l'inconveniente di rendervi particolarmente vulnerabile. Il cosa diranno è per voi importante anche se è inconsciamente che terrete conto del parere degli altri. Preoccupato per l'immagine presso il pubblico, siete siete tuttavia bizzarro, anche capriccioso, di umore mutevole in pochi istanti: passare dal ridere alle lacrime è per voi abituale.

Il rapporto con la gente assume un rilievo insolito, forse perché potete facilmente diventare il protagonista grazie alla vostra personalità così accattivante e così mobile. La vostra immaginazione è così forte che può giocarvi degli scherzi: con voi, è preferibile dire le cose francamente, i minimi sottintesi possono infatti creare malgrado voi delle belle- o sfortunate- storie che possono portarvi molto lontano dalla realtà, e ciò malgrado il vostro fiuto e la vostra intuizione siano sviluppate!".


 

Il suo intelletto e la sua vita relazionale:


 

"Siete Jean-Julien un "libero-pensatore" che capisce i problemi con uno spirito rapido ed efficace. Libertà, progresso e originalità sono i vostri motori. Risolutamente orientato verso il futuro, date prova d'ingegnosità e di inventiva per riformare ciò che non ha più luogo d'essere e innovare incessantemente: psicologia, nuove tecnologie... non hanno quasi più segreti per voi.

Dotato di qualità umane e idealiste evidenti, siete un interlocutore molto simpatico e molto interessante, anche se si può a volte rimproverarvi il vostro lato ribelle e rivoluzionario. Infatti, uno spirito di contraddizione molto sviluppato sembra animarvi: pensate raramente come tutti ed al rischio di mostrarvi ostinato, intransigente e sgradevole, lo dite! Invece di provocare brusche rotture amichevoli imparate piuttosto a perseverare nei vostri sforzi e lasciate esprimersi ulteriormente il vostro potenziale creativo quando proverete una troppo grande tensione nervosa.

Intelligente e brillante non appena avete uno scopo e dei collaboratori per operare e lavorare con voi, siete spesso meno disposto ad intraprendere dei progetti puramente personali, Jean-Julien. Il vostro spirito e la vostra curiosità vi portano piuttosto verso i vostri amici, verso dei progetti in comune in cui pensate che la vostra socialità particolarmente sviluppata si svolgerà pienamente per esprimervi.

Le opere collettive, la clientela, il mondo pubblico, tutto ciò vi chiama, sentite di avere un vostro ruolo da svolgere. I vostri talenti di negoziatore sono infatti più a loro agio paradossalmente di fronte ad un gruppo in cui regna una certa forma di anonimato, invece che nel corso di uno scambio individuale nell'intimità, forse semplicemente perché non avete troppa preoccupazione dei vostri progetti per alcune possibili ragioni.

 

 

La sua affettività:

 

Jean-Julien, è chiaro che non vi innamorate molto facilmente. Ma quando è il caso, i vostri sentimenti sono profondi, pacifici, seri e soprattutto stabili. Il bisogno di sicurezza di cui non potete in nessun caso fare a meno per sentirvi bene e concedervi, l'offrite in compenso con stabilità e dovere anche se mischiate un po' è vero la responsabilità con l'amore. Per voi, il fascino del vostro partner è costituito non soltanto dalla sua attrattività fisica o sentimentale, ma anche dalle sue qualità intellettuali e morali: avete un bisogno feroce di autenticità e di serio, perché siete voi stesso così.

I vostri amori sono in generale poco numerosi ed è nei tempi lunghi spesso che potete infine esprimere al meglio ciò che avete in voi e che merita veramente la scoperta per quanto i vostri sentimenti possono essere pacifici e stabili. Il rischio per voi se mai non ottenete ciò che desiderate, è di rifugiarvi in un certo cinismo o di rinchiudervi in voi stesso.

Con una tale configurazione ed in assenza di tensioni con altri pianeti nel vostro tema, siete predisposto, Jean-Julien, a creare un legame tra la vostra carriera ed il campo sentimentale, anche se ciò può assumere forme differenti: potete così avere il favore e l'appoggio delle donne ingenerale per elevarsi socialmente e riuscire più rapidamente basandovi sul vostro fascino e la vostra capacità di piacere o a volte, mischiare amore e carriera (o anche matrimonio) unendo così l'utile al dilettevole ed anche... al vostro destino.

In altri casi, sarete attirati verso i mestieri "venusiani" come le arti, l'estetica, la decorazione, il commercio di lusso o la diplomazia; o ancora più semplicemente, la vostra attività vi piacerà enormemente, vi sentirete a vostro agio e beneficerete di una popolarità affettiva e di conseguenza di un'aura di opportunità quasi insolente che potrà proiettarvi verso vertici o per lo meno là dove sognate di arrivare.

Spesso, siete perfezionista e la cura che impiegate alla concretizzazione dei vostri obiettivi contribuisce grandemente alla loro realizzazione. Non perdete quest'ultimi di vsita e nulla vi piace di più del frequentare delle personalità importanti nelle altre sfere della diplomazia, della politica o degli affari, di svolgere il ruolo di mediatore o dell'intermediario ricevendo in compenso la valorizzazione e la ricompensa ben meritate dovute al vostro irresistibile fascino.

La tradizione apporta a volte a questa configurazione un grande attaccamento dei loro uomini alla loro madre che contribuisce favorevolmente al loro destino. Durante alcune circostanze sfortunate, può accadere che manchiate di costanza o di perseveranza in amore o che questo campo sia un po' in contraddizione  con i vostri obiettivi di carriera a causa delle vostre imprudenze. Potete essere dominati dalle donne, mancare di autorità o ritrovarvi a fare il grande scarto tra la vostra vita amorosa e la vostra vita professionale senza essere capace di scegliere e sfortunatamente deteriorare così entrambi.

 







Il suo comportamento:

 


Tutto di un pezzo, la vostra energia naturale vi spinge frequentemente a desiderare di avere il primo posto ovunque arrivate, e senza la strana simpatia che emana dalla vostra persona, alcuni potrebbero a volte trovarvi arrogante. Lanciarsi testa in avanti non ha evidentemente che dei vantaggi.

A forza di coraggio e di movimento, potete anche sfracellarvi e brutalmente... dubitare. Di colpo, tutto il vostro coraggio, la vostra dirittura, il vostro entusiasmo e la vostra franchezza possono mutarsi in una certa aggressività, una rivolta ed una vulnerabilità che nessuno avrà mai sospettato prima. Grazie a Dio, il vostro lato istintivo e battagliero ma anche la vostra energia particolarmente abbondante non vi lasceranno senza risorsa a lungo ed il fuoco sacro che scorre nelle vostre vene vi rimetterà in sella per delle nuove cavalcate alla conquista di scopi tanto ambiziosi o gloriosi quanti rischiosi.

Nato sotto questo segno, siete coraggioso, franco, entusiasta, dinamico, molto rapido, estroverso, diretto, dimostrativo, caloroso, impulsivo, avventuriero, intrepido, combattivi, possedete un grande spirito di competizione, ma potete anche a volte essere ingenuo, dominatore, egocentrico, impaziente, imprudente, incosciente, pasticcione, infantile, collerico, temerario o primario.

Per voi, Jean-Julien, in amore, molto spesso, le vostre passioni sono potenti e varie e gli ostacoli, lungi dall'essere degli ostacoli per voi sono uno stimolo reale. Amate le vittorie rapide e la vostra vita amorosa è una sequela di conquiste e di rotture, la noia viene spesso ad interrompere nettamente la passione iniziale che vi faceva sollevare le montagne per vincere.

La vostra sessualità è potente e la vince sui vostri sentimenti. Spesso, vi sposate tardi o per capriccio, il che non vi impedisce di avere una vita amorosa ricca e varia. Avete in genere pochi figli.

 

 

La sua volontà e le sue motivazioni profonde:

 

Sentimentalmente, siete particolarmente sensibile ai valori dell'amicizia nel senso in cui percepite voi stessi come un anello di una catena, differente ed originale certo, ma il cui scopo non è di fare crescere il vostro ego ed affermarvi individualmente ma di immergervi attraverso i vostri contatti di amicizia e la vostra partecipazione nei progetti ed ideali di tutta la comunità umana.

Nato sotto questo segno, siete idealista, altruista, distaccato, indipendente, originale, sorprendente, dotato, contradittorio, innovatore, umanista, simpatico, amichevole, sicuro di voi, impassibile, calmo, intuitivo, creativo, caritatevole, inafferabile, sconcertante, generoso, tollerante, paradossale, non sopportate nessuna costrizione, ma potete anche essere marginale, rassegnato, distante, utopico, inadattato, eccentrico e freddo.

Siete, Jean-Julien, in amore, perfettamente irresistibile. Il vostro calore umano durante le riunioni di gruppo si trasforma molto presto in un atteggiamento distante e sobrio non appena vi trovate faccia a faccia il che può a volte giocarvi degli scherzi se non vi si conoscesse sotto un'altra luce. Il vostro rifiuto di parlare di voi che non è fastidioso in ogni circostanza è qui in mod evidente poco adatto.

Ma questa distanza e questa mancanza di emotività possono di colpo andar via per lasciar posto ad una vera relazione, i vostri stati d'animo essendo di solito piena di alti e bassi. La condizione per quest'ultimo casa è spesso di condividere con la vostra interlocutrice dei gusti comuni ed è per questa divergenza d'interesse per degli argomenti che vi interessano che la magia della relazione può infine prendere forma.

L'ideale d'altronde per voi è infine che la relazione di partenza sia già alla base un'amicizia profonda, sentimento per il quale siete per contro particolarmente adatto; in queste condizioni, impercettibilmente, l'amicizia può trasformarsi per il gioco della vicinanza in vero amore a cui infine vi abbandonerete.

Leale, fedele, sorprendente una volta che avete trovato l'anima sorella, siete infine più a vostro agio e potete perfettamente, se l'armonia con la vostra compagna è ricca, rimanere con lei tutta la vita. Sicuramente, avrete dei momenti che sembreranno strani ai suoi occhi, diventando impersonale ed anche freddo o distante, ma il vostro magnetismo naturale, il vostro dono per comunicare e giocare con le parole così abilmente faranno meraviglio nel riattaccare i pezzi.

Fuggendo i problemi che potrebbero portare delle complicazioni emotive o sentimentali, sconcertate spesso la vostra beneamata ed un periodo di adattamento sarà in generale necessario per essa: sparendo brutalmente per non dover gestire la vostra individualità troppo da vicino, riapparirete così rapidamente scusandovi con un'affascinante disinvoltura potendo di nuovo sconcertare!
Attratto dall'insolito e ciò che sfugge all'ordinario, la vostra immaginazione erotica può spesso essere immensa ed inesauribile; siete un tipo cerebrale e non potete separare l'aspetto fisico e sentimentale di un'intensa attività dalla vostra immaginazione, ciò che vi porta ad esplorare lucidamente tutte le possibilità che meglio vi convengono.

Siete sicuramente un'anima buona, Jean-Julien: apprezzate sopra ogni cosa affermarvi attraverso il canale dell'amicizia, quella vera, profonda e calorosa; niente vi gratifica di più che farvi accettare ed amare dagli amici e relazioni che voi avete scelto. Le attività collettive vi apportano delle grandi soddisfazioni ed è attraverso il contatto e la regolare frequentazione dei vostri colleghi di progetti che sarete capaci di dare il meglio di voi stesso: il vostro desiderio sincero di tessere dei legami di amicizia solidi durante le vostre diverse attività (non per forza di natura professionale) contribuisce favorevolmente ad aumentare il vostro carisma ed anche ad imporvi con un'autorità al contempo benevolente e disinteressata.

D'altronde gli altri non si fanno pregare per apportarvi il loro prezioso aiuto senza alcun timore perché percepiscono in voi qualcuno che non ricerca una qualsiaisi forma di potere o di dominio ma che non aspira che ad attirare la loro simpatia senza riserve mentali.

 

Così, appoggi e protezioni dei personaggi altolocati vi sono accordati senza parsimonia molto spesso durante il corso della vostra vita e vi permettono di condurre in porto i vostri diversi progetti, se possibile in un ambiente affettuoso e caloroso; infatti, l'isolamento non vi conviene affatto perché avreste l'impressione che gli sforzi che fareste non avrebbero nessun utilità; il vostro bisogno di riconoscimento e la vostra sete di calore sono troppo importanti perché possiate passare troppo tempo ad operare in solitudine. Idealista e troppo socievole, il lavoro in gruppo o la partecipazione a dei progetti umanitari, artistici o di utilità pubblica vi si addice a meraviglia.

 

A volte, rivalità e brighe possono influenzare le relazioni di amicizia che eppure pensate così stabili e solide: non si può certo piacere a tutti e in queste occasioni, non fatene soprattutto una malattia perché con la vostra natura così amabile, semplice e gradevole, trovereste molto ben altrove e molto presto degli amici più fedeli e certi che vi faranno dimenticare alcune delusioni.


 

La sua capacità d'azione:

 

 

 

Jean-Julien, siete una forza della natura ed eccellete spesso sul piano sportivo; avete sete di conquiste e vi lanciate delle sfide in modo quasi permanente. L'entusiasmo di cui fate prova in tutte le vostre imprese è perfettamente sostenuto dalle vostre concezioni morali ed un idealismo compatibile con i valori della società nella quale vivete. Pragmatico, intraprendente ma a volte un po' ingenuo, non vi preoccupate affatto dei dettagli e vi lanciate in grandi progetti diversi ed avventurosi in cui avete tutte le opportunità di giungere ai vostri obiettivi.

 

In alcuni casi più rari, potete canalizzare la vostra grande energia verso vie più filosofiche e persino anche spirituali o religiose in cui tutta la vostra foga farà egualmente meraviglia. Sul piano sessuale, il vostro ardore e la vostra spontaneità fanno meraviglia ed il pericolo risiede forse in una certa dispersione nella misura in cui potete dimenticare un po' ogni nozione di fedeltà, soprattutto nel corso dei vostri numerosi viaggi lontani di cui siete così appassionato. Jean-Julien, questa configurazione  atipica del vostro tema natale è una delle più complesse da descrivere in ragione della stessa natura della casa 8, casa di trasformazione, casa delle crisi sfocianti su una ricostruzione personale ma anche casa della sessualità, dei campi nascosti della conoscenza e dei beni favoriti, eredità, ecc.

 

Per di più, la casa 8 intensifica sempre le emozioni e genera rapidamente della passione nei campi considerati. Marte è qui dunque spesso dipendente, per la forma che assumerà il suo fiorire, dal resto del tema natale.

 

Così per non sbagliarsi, è più saggio parlare di una panoplia possibile di campi di attività di predilezione: la vostra energia può esercitarsi nei campi che hanno rapporto con le collocazioni finanziarie, le questioni legate alla morte, i possedimenti, la sessualità. O semplicemente, questa configurazione può apportarvi un accrescimento di emozioni riguardanti tutti questi campi un po' nascosti, accrescimento che può oppure non, manifestarsi con delle carte vincenti per la vostra vita in funzione delle altre caratteristiche del vostro tema.

 

Più di ogni altra configurazione, potete essere condotti a rinascere dalle vostre ceneri come la sfinge dopo una o più prove maggiori nella vostra vita, e ne avrete verosimilmente la forza ed il coraggio".

 

 

 

 

 

Sarà, credo, utile comparare ulteriormente queste indicazioni con quelle rappresentate in alcune opere dedicate a Julien Champagne e (o) Fulcanelli.

 

 

 

 

     
    

ARCHER

 

 

 

 

[Traduzione di Massimo cardellini]

 

 

Post originale datato domenica 28 maggio 2006

 

LINK al post originale:
Astrologie de Champagne

 


 

© JULIEN CHAMPAGNE

Condividi post

Repost 0

commenti

Presentazione

  • : Jean Julien Champagne ed il suo ambiente socio-culturale
  • Jean Julien Champagne ed il suo ambiente socio-culturale
  • : Divulgazione degli aspetti della vita, degli ambienti conosciuti, delle personalità frequentate e dell'arte di Jean Julien Champagne, uno dei membri dell'ambiente in cui operò Fulcanelli, il più celebre alchimista del XX secolo.
  • Contatti

Link