Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
6 maggio 2010 4 06 /05 /maggio /2010 10:36

 

 

 

Attualità di Julien Champagne

 

   

 

 

 

  

 

 

 

 

 

 

  

 

 

 

Julien Champagne un'attualità? Certo, e spero che quest'attualità, che non intacca la sua eternità, non stia che iniziando.

 

 Apro dunque questa rubrica, sperando di riaprirla ben presto e vi raccomando il sito da cui è tratto il disegno qui sopra, visibilmente ripreso, ad ogni modo questa è la mia impressione, del ritratto che Eugène Canseliet fece del suo amico, come abbiamo già detto nel post Eugène Canseliet dipinge Julien Champagne.

  

Questo sito è stato aperto l'8 aprile 2006 da Walter Grosse, l'autore del disegno ed ecco la pagina Le Blog Fulgrosse intitolato Fulcanelli et le peintre Julien Champagne  [Fulcanelli ed il pittore Julien Champagne].

 

Questo post dà in particolare delle informazioni sui primi incontri tra Canseliet, Champagne e Fulcanelli negli anni 1914-15. In altri post, troverete soprattutto molte indicazioni su Julien Champagne e la sua famiglia e poi su Fulcanelli e la sua identità.

 

Nulla di strano in questo, perché ho saputo che Walter Grosse sta preparando un libro su Fulcanelli, che apparirà prima in America e poi in Europa. Dunque la pubblicazione di una seconda opera su Julien Champagne, dopo quello già citato di Evelyne Segaud, non sembra imminente.

 

Vi saluto Walter Grosse, e vi auguro il benvenuto nel club degli amici di Julien Champagne.

 

 

 

 

ARCHER

 

[Traduzione di Massimo Cardellini]

 

LINK al post originale:

   

Actualité de Julien Champagne

 

 

Post originale datato giovedì 13 aprile 2006
 

 © JULIEN CHAMPAGNE 

 

Condividi post

Repost 0

commenti

Presentazione

  • : Jean Julien Champagne ed il suo ambiente socio-culturale
  • Jean Julien Champagne ed il suo ambiente socio-culturale
  • : Divulgazione degli aspetti della vita, degli ambienti conosciuti, delle personalità frequentate e dell'arte di Jean Julien Champagne, uno dei membri dell'ambiente in cui operò Fulcanelli, il più celebre alchimista del XX secolo.
  • Contatti

Link